Sono le :
giornali patner
giornali patner

INHERITANCE -Christopher Paolini-

 

 

Ultimo volume del ciclo L'Eredità dove il protagonista Eragon dopo anni (nonché tre precedenti libroni) di peripezie riesce a sconfiggere il temuto tiranno Galbatorix e a riportare la pace nelle terre di Alagaesia.

I colpi di scena non mancano, ma non si può dire che ci sia un vero e proprio lieto fine, l'autore in sua discolpa ha ammesso di non escludere future pubblicazioni che parlino ancora dei “suoi celebri Draghi

Le descrizioni sono molte e particolareggiate, anche nei casi delle battaglie che sono abbondanti rispetto alla media degli altri libri, e rallentano la narrazione rendendola troppo “pesante” per chi non ama il genere.

 

 

 

IL DIFETTO: si trovano molti passaggi “inutili” che rallentano la storia e che danno l'idea di essere li solo per far pagine.

 

 

 

IL PREGIO:anche questo volume è all'altezza dei precedenti e come gli altri è capace di tenere col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

 

 

EDITORE: Rizzoli

 

 

IL VOTO DELLA REDAZIONE:8

 

 

 

Martina Maccario

 

 

Gandhi per giovani pacifisti. -Brunilde Neroni-

Gandhi per giovani pacifisti.

-Brunilde Neroni-

 

Un libricino piccolo ma impegnativo, dopotutto è una biografia, non un romanzo, anche se il termine biografia non comprende appieno ciò che è questo libro:

è un testo storico, in cui sono riportati fatti storici realmente avvenuti spiegati esaurientemente.

È una raccolta di massime, in cui viene spiegato il significato di ogni ideale del Mahatma, dalla pace all'indipendenza e dallo stile di vita al cibo.

È un manuale per una scelta di vita più vicina alla realizzazione di un mondo pacifico.

 

Ed in tutto questo è racchiusa la storia di Gandhi, l'uomo che, materialmente, ha reso indipendente l'India, e che idealmente ha riportato in auge la non-violenza!

Il tutto degnamente orchestrato da Brunilde Neroni, che dimostra un'ottima capacità di esplicazione anche per gli argomenti più impegnativi ma soprattutto una grande passione per l'argomento.

 

 

IL DIFETTO : a chi non è interessato risulterà sicuramente noioso.

 

 

IL PREGIO : è un libro dalla facile consultazione grazie alla grafica molto adatta alla situazione.

 

IL VOTO DELLA REDAZIONE:8,5

 

Martina Maccario